Direttamente dalla sala stampa dell’Ahoy Arena di Rotterdam, seguiremo in live blogging, la Jury Rehearsal della Finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che andrà in onda domani sera, sabato 22 maggio, a partire dalle 20.40 su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

Prova generale importantissima per tutti i finalisti, compresi i nostri Måneskin che avranno la possibilità di far ascoltare Zitti e Buoni, alle giurie internazionali che voteranno basandosi proprio sulle esibizioni di stasera. Anche la giuria italiana sarà chiamata a votare. I nomi dei giurati non sono ancora stati resi pubblici, ma ricordiamo che possono fare parte delle giurie solo professionisti dell’industria musicale che non vi siano già stati durante una delle precedenti due edizioni del concorso.

I membri della giuria sono chiamati a giudicare i seguenti aspetti:

  • La capacità vocale del cantante;
  • La performance sul palco;
  • La composizione e l’originalità della canzone;
  • L’impressione generale dell’atto.

Ogni membro della giuria classifica tutte le voci, ad eccezione del contributo del proprio paese.

Questa prova generale è anche lo spettacolo a cui ogni emittente può accedere come backup nel caso in cui, per motivi tecnici, il segnale durante la diretta dovesse venire interrotto.

Questa sera, inoltre Eurofestival Italia con Sunrise Italia sarà in diretta da Rotterdam per commentare tutte le 26 esibizioni della Jury Rehearsal dell’Eurovision Song Contest 2021, con speciale attenzione da dedicare ovviamente ai Måneskin.

La Jury Rehearsal dell’Eurovision Song Contest 2021 è visibile solo per la stampa accreditata, presente fisicamente a Rotterdam, o con accredito on-line e non è possibile trasmettere nessuna immagine.

Foto: © NPO/NOS/AVROTROS NATHAN REINDS

 

Comments

comments