Pubblicata oggi la versione di “I Wanna Be Your Slave” che i Måneskin hanno realizzato con il featuring di Iggy Pop.Il brano è il terzo estratto dal secondo album in studio della band, “Teatro d’ira – Vol. I”. Con “For Your Love” si tratta dell’unico brano dell’album ad essere cantato in inglese.
Dopo la loro vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, nel mese di giugno i Måneskin hanno promosso il brano insieme a “Zitti e buoni” partecipando a diversi programmi tesevisi europei. Dopo essersi esibiti al programma svedese “Lotta på Liseberg” e a quello francese “Quotidien”, il gruppo si è esibito al “Polsat SuperHit Festival” di Sopot in Polonia, concludendo l’esibizione con un bacio tra Damiano e Thomas Raggi come segno di support a tutta la comunità LGBTQIA+.
Nella Official Singles Chart del Regno Unito il singolo è entrato in top ten a giugno 2021, permettendo ai Måneskin di diventare i primi artisti vincitori del’Eurovision Song Contest ad arrivare nei primi dieci posti britannici dopo Loreen che con “Euphoria” vi entrò nel 2012.
Negli Stati Uniti d’America “I Wanna Be Your Slave” ha ottenuto un buon successo, entrando nella classifica Hot Rock & Alternative Songs e conquistando la vetta della Hot Hard Rock Songs.
La versione del brano con Iggy pop, pubblicata oggi, è disponibile su tutte le piattaforme di download e in streaming, oltre che su vinile a tiratura limitata.