I Måneskin, stanotte sono stati ospiti del “Tonight Show with Jimmy Fallon”, uno dei programmi più importanti della televisione americana.

Un altro traguardo per la band romana, che è stata la prima italiana ad avere il privilegio di esibirsi su uno dei palcoscenici televisivi più famosi al mondo.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno aperto l’esibizione con “Beggin'”, la cover che li ha fatti esplodere su TikTok e Spotify per poi finire in cima alle classifiche americane, dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021.

Il quartetto ha poi proposto “MAMMAMIA”, l’ultimo singolo uscito in tutto il mondo che è stato recentemente promosso dal tempio del punk rock berlinese: l’SO36.

Durante lo show è stato anche data la sensazionale notizia che i Måneskin, il 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Il tour oltreoceano prevede altri appuntamenti: oggi, mercoledì 27 ottobre, al Bowery Ballroom di New York e il 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles.

Tornando in Europa è di qualche giorno fa l’annuncio di tre candidature agli MTV Europe Music Awards 2021 che si svolgeranno il 14 novembre in Ungheria. I Måneskin hanno conquistato le nomination come Best Italian Act, Best Group e Best Rock.

Foto: Sean Gallagher/NBC