Dopo il Belgio, è la Georgia a comunicare il nome degli artisti che rappresenteranno il Paese all’Eurovision Song Contest 2022. Si tratta dei Circus Mircus che hanno dato l’annuncio attraverso il loro canale Youtube.

Chi sono i Circus Mircus?

I Circus Mircus si sono formati a Tbilisi, in Georgia. Secondo alcune notizie sarebbero tre artisti che hanno abbandonato l’accademia circense locale alla fine del 2020. I motivi dell’abbandono sarebbe il seguente:

Non eravamo abbastanza bravi, probabilmente i peggiori della troupe, ecco perché siamo diventati amici.

Nonostante abbiano lasciato l’accademia, non hanno smesso di intrattenere il pubblico, pubblicando 10 video musicali in meno di un anno.

È un movimento che riunisce decine di professionisti di diversi campi per creare un’esperienza audiovisiva senza precedenti.

Il sound dei Circus Mircus racchiude una miriade di generi, riflettendo in modo intricato il mondo interiore e l’esperienza di vita di ogni membro della band. La pietra angolare della loro filosofia risiede nel completo abbandono delle strutture musicali.

Al momento, l’emittente georgiana GPB non ha rilasciato notizie rispetto alla modalità di scelta del brano che il gruppo presenterà sul palco del PalaOlimpico di Torino

La Georgia all’Eurovision

La Georgia gareggia dal 2007 ed è riuscita a qualificarsi per la Finale dell’Eurovision Song Contest ogni anno fino al 2012. Il miglior piazzamento del paese è il 9° posto, ottenuto in due occasioni: nel 2010, con Sopho Nizharadze e la sua “Shine“, e nel 2021 con gli Eldrine e il brano “One More Day“.

Nel 2021, Tornike Kipiani ha concluso la gara al 16° posto nella seconda semifinale con il brano “You“, lasciando la Georgia fuori dalla finale per il quarto anno consecutivo.

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà il 1012 e 14 maggio prossimi e vedrà in gara 41 Paesi.