Durante la conferenza stampa di presentazione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, organizzata oggi da France Télévisions, è stato annunciato che Élodie Gossuin, Olivier Minne e Carla saranno i tre presentatori del concorso.
Élodie Gossuin è una modella, personaggio televisivo e politica francese, vincitrice del concorsi di bellezza di Miss Francia e Miss Europa 2001. È stata spokesperson della Francia tra il 2016 e il 2018 e ha fatto parte del panel di giurati che ha selezionato Barbara Pravi.
Olivier Minne è un conduttore televisivo francese, di padre belga e di madre francese. Nel 1997 ha condotto “Giochi senza frontiere” ed è stato il commentatore francese dell’Eurovision Song Contest, dal 1995 al 1997.
Carla Lazzari, conosciuta semplicemente come Carla, ha rappresentato la Francia nel 2019, con il brano “Bim Bam Toi”, classificandosi al quinto posto. Ha commentato lo Junior Eurovision 2020 ed è stata la portavoce francese per l’Eurovision 2021.
Il trio condividerà le funzioni di presentazione a La Seine Musicale, a Parigi.
Per la prima volta dal 2005, lo spettacolo sarà presentato in inglese e francese. Olivier Minne presenterà in inglese, mentre Élodie Gossuin in francese. Carla passerà in entrambe le lingue.
Il duo di DJ Ofenbach apriranno lo show. César e Dorian sono noti per la loro fusione di generi rock, pop e dance e hanno collaborato con artisti del calibro di Ed Sheeran, nonché con l’iconica Ella Henderson nell’ultimo successo “Hurricane“.
La cerimonia di apertura si svolgerà presso lo Studio Gabriel di Parigi alle ore 17.00 del 13 dicembre. La cerimonia sarà condotta da Charlee Moss, figlia di Marie Myriam, vincitrice dell’Eurovision 1977. Durante l’inaugurazione Cerimonia, verranno decise tre posizioni dell’ordine di esibizione degli artisti; prima, ultima e la posizione in cui si esibirà la Francia. Il resto della scaletta sarà deciso dai produttori dello Junior Eurovision 2021.
Ospite dello show, la campionessa in carica Valentina, che eseguirà un arrangiamento natalizio della sua “J’imagine”. Anche Barbara Pravi, seconda all’Eurovision 2021 e co-autrice di “J’imagine” si esibirà nella sua “Voilà”.
La common song “Imagine” sarà eseguita da tutti i 19 artisti partecipanti. Tutti i proventi della canzone saranno devoluti all’UNICEF, di cui Valentina e la conduttrice dello Junior Eurovision 2021, Élodie Gossuin sono ambasciatrici.
Dopo la pausa dello scorso anno, l’Italia tornerà in gara con Elisabetta Lizza con il brano “Specchio (Mirror On The Wall)”.
lo Junior Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà alle ore 16.00 di domenica 19 dicembre a Parigi e sarà trasmesso da Rai Gulp.
Foto: © EBU