I nomi dei conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 saranno annunciati durante il Festival di Sanremo, che partirà martedì 1 febbraio. Ad ufficializzarlo è Stefano Coletta in un’intervista a Panorama.

Queste le dichiarazioni del direttore di Rai 1:

Annuncerete i conduttori dell’Eurovision durante Sanremo?

Sì, li annunceremo.

 

Si parla di Laura Pausini, Cattelan e Mika.

Non le dirò nulla se non che abbiamo concluso il lavoro della selezione dei conduttori e che sono contento della scelta fatta.

I nomi di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika erano già stati anticipati, lo scorso lunedì da ADNKronos

L’annuncio dovrebbe avvenire probabilmente nella seconda serata del Festival, che vedrà ospite proprio Laura Pausini. Sempre per ADNKronos, per Pausini e Cattelan l’accordo era già stato siglato, ma era ancora in forse la partecipazione di Mika. La scelta sarebbe caduta su loro tre, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese.

Scopriremo, quindi, durante il Festival di Sanremo, se l’artista di origini  libanesi avrà cambiato idea sia sulla conduzione, negata mesi fa, sia sul concorso per cui non ha mai speso parole gentili.

Lieve cambio di marcia, quindi, dato che a giugno scorso, nell’ambito della presentazione dei palinsesti della Rai 2021/2022, Coletta aveva dichiarato che i conduttori dell’Eurovision Song Contest, sarebbero stati rivelati dopo il Festival.

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà il 1012 e 14 maggio prossimi presso il Pala Olimpico di Torino.

 

Privacy Policy