Dalle colonne del Corriere della Sera nella sua edizione torinese, giungono nuovi particolari rispetto a tutti i conduttori che accompagneranno il pubblico italiano su Rai1 nella settimana dell’Eurovision Song Contest 2022.

La settimana “eurovisiva” dall’8 al 14 maggio non vedrà, infatti, la sola programmazione dei tre show (due semifinali il 10 e 12 maggio e la finale il 14 maggio) condotti in lingua inglese per tutto il pubblico da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e commentati da Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, che affiancati da Carolina Di Domenico si occuperanno anche del pre-serata sulla rete ammiraglia Rai.

Ufficiale! Pausini, Cattelan e Mika conduttori di Eurovision 2022

Come anticipato a TV Sorrisi e Canzoni dal vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo, l’8 maggio ci sarà la cerimonia di apertura con il “turquoise carpet” nella meravigliosa Reggia di Venaria. che vedrà protagonisti ancora Corsi e Malgioglio (e non Carolina Di Domenico come annunciato tempo fa) affiancati da Mario Acampa e Laura Carusino. L’evento sarà trasmesso su RaiPlay, sul canale YouTube dell’EBU e su Rai Radio 2.

Eurovision 2022: Alla Reggia di Venaria Reale la cerimonia di apertura

Ricordiamo inoltre, che la programmazione di Rai 1 dedicata all’Eurovision Song Contest 2022 si arricchirà anche di una striscia di 5 minuti il 9, l’11 e il 13 maggio alle ore 20.40.