Non uno, ma ben 10 Euroclub! La notizia era già nota, ma solo oggi è arrivata la conferma, L’EuroClub dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà diffuso sul territorio della città di Torino.

Le dieci location sono state scelte dal Comune attraverso un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse dei locali cittadini.

L’EuroClub è un luogo, dove coloro che lavorano all’evento, così come i fan, la stampa e le delegazioni, possono andare durante i tempi morti della manifestazione o a fine serata. I locali sono anche utilizzati dalle delegazioni per organizzare eventi speciali e concerti relativi ai loro artisti e canzoni. 

Ognuno di questi locali offrirà sconti, di almeno il 10% rispetto alle tariffe abituali, ai possessori di accredito. L’accesso comunque sarà aperto a tutte le persone che si troveranno a Torino, dal 30 aprile al 14 maggio.

La lista dei locali dell’Euroclub diffuso

Club

Bar e caffetterie

Centri per eventi

Ristoranti

Shopping

Come già annunciato, i dieci Euroclub faranno parte di una mappa che, insieme alla “Welcome Bag”, verrà consegnata alle delegazioni, ai giornalisti e ai turisti.

Per i collegamenti sono in corso dialoghi per agevolare il trasporto, soprattutto nelle aree periferiche: la volontà della Giunta torinese è di chiedere a GTT (Gruppo Torinese Trasporti) di coprire almeno alcuni degli itinerari meno battuti. Allo studio anche buoni da 15 euro per l’uso dei taxi per le delegazioni straniere.