Si è svolta oggi la prima prova dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2022. Sul palco solo Mahmood, perché, come già anticipato, Blanco non è presente a causa di un concerto a Firenze.
Le prime prove dell’Italia si sono svolte a porte chiuse, pertanto le uniche informazioni disponibili sono quelle del sito ufficiale della manifestazione.
Mahmood dà i “brividi”
Pianoforte a coda e arrangiamento orchestrale per “Brividi”, interpretata oggi dal solo Mahmood, che è illuminato da ogni riflettore disponibile. Il cantante milanese indossa un lungo cappotto di pelle nera e occhiali da sole bianchi.
@eurovision Goosebumps here in Turin as @Mahmood returns to the #Eurovision stage! 🇮🇹 #Eurovision2022 #EurovisionTikTok ♬ original sound – Eurovision
A giudicare dalle foto, il colore predominante delle luci è il bianco e viene utilizzata anche la macchina del fumo.
I cambi di ritmo e le armonie di questa canzone la rendono un vero e proprio momento da pelle d’oca, e la voce di Mahmood è al meglio. Secondo il sito ufficiale è una performance di cui l’Italia, nazione ospitante, dovrebbe essere molto felice.
Al posto di Blanco, è presente una controfigura per provare gli spazi, i movimenti sul palco e le inquadrature.
La seconda prova dell’Italia
Alla prova di oggi seguirà un Meet & Greet di Mahmood, con la stampa accreditata dalle 18:15 alle 18:35.
La seconda sessione di prove, per i nostri rappresentanti, si svolgerà sabato 7 maggio dalle 10:25 alle 10:45 con conferenza stampa dalle 11:35 alle 11:55.
Tutte le foto © EBU / ANDRES PUTTING