L’Eurovision Song Contest non è solo una gara, ma è anche momento di scambio e unione con artisti provenienti da nazioni diverse. Ed è in questo segno che i nostri rappresentanti, Mahmood e Blanco, hanno incontrato i Kalush Orchestra, portabandiera ucraini.

“La musica ha la forza di unire”, sono le parole usate dai Kalush Orchestra, in gara all’Eurovision Song Contest 2022 con la canzone Stefania, per accompagnare su Instagram il video che li vede insieme a Mahmood e Blanco, e al produttore Michelangelo, impegnati in un mashup dei rispettivi brani (ANSA).

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da KALUSH (@kalush.official)

La Jury Rehearsal e l’esibizione all’Eurovillage

Mahmood e Blanco, oggi hanno effettuato la prima prova generale della Finale dell’Eurovision Song Contest. Ma il primo appuntamento importante sarà questa sera alle ore 21:00, per la Jury Rehearsal della Finale, la prova in cui votano le giurie di tutte le nazioni partecipanti. In quella occasione i due interpreti dovranno dare il massimo, per cercare di colpire positivamente i giurati.

Al termine della prova, i nostri portabandiera , verso le 23:00, si esibiranno all’Eurovillage. I due cantanti hanno avuto il via libera da parte delle autorità della città affinché il raduno dei fan sia autorizzato e sicuro. Il live, che si svolgerà presso l’Eurovillage è una sorpresa dell’ultimo minuto da parte dei due cantanti ai loro numerosissimi fan.

Domani, sabato 14 maggio sarà il grande giorno della Finale dell’Eurovision 2022. Alle ore 13:30 ci sarà la terza prova generale della Finale, perché all’Eurovision Song Contest non si lascia nulla al caso. Ma soprattutto, alle ore 21:00 inizierà il Grand Final del concorso, lo show in diretta in cui voterà il pubblico europeo attraverso il televoto. 

Mahmood e Blanco, il remix di “Brividi” dei Meduza

Oggi, venerdì 13 maggio, è uscito anche un esclusivo remix di “Brividi” dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino nominati ai Grammy più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali.

Mahmood e Blanco sono i primi artisti italiani con cui i Meduza lavorano dopo le ultime collaborazioni con star internazionali del calibro di Ed Sheeran e Florence + The Machine.