Francesca Fagnani sarà co-conduttrice di una serata del Festival di Sanremo 2023. Ad annunciarlo il direttore artistico e conduttore Amadeus, ospite della prima puntata di “Viva Rai2!”, il nuovo morning show del suo amico Fiorello.
Francesca, buongiorno e benvenuta, che belva si sente? 💐 #FrancescaFagnani tra le co-conduttrici di #Sanremo2023@francescafagnan pic.twitter.com/n5JoKF0ScY
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) December 5, 2022
Queste le dichiarazioni rilasciate da Fagnani (Fonte ANSA):
Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me. Non so ancora nulla, con Amadeus parleremo a brevissimo: ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo.
Chi è Francesca Fagnani
Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.
Laureata alla “Sapienza” in Lettere con dottorato in filologia dantesca, è entrata in Rai nel 2001, presso la sede distaccata di New York.
Tornata a Roma, ha esordito come giornalista televisiva in trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Uno dei suoi primi programmi è stato “Il prezzo”, in cui intervistava giovani scontanti una pena in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata.
Dal 2018 è conduttrice e autrice della trasmissione “Belve”, prima sul Nove, poi su Rai 2 dal 2021.
Dal 2019 è spesso opinionista a “Quarta Repubblica” e “Non è l’Arena”, soprattutto sul tema della malavita di Roma.
Il 30 novembre 2021 ha condotto una puntata de “Le Iene” con Nicola Savino.
Sanremo 2023, lo show
Il Festival di Sanremo 2023, andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio al Teatro Ariston. I cantanti in gara saranno 28 di cui 22 Big, annunciati ieri, e 6 Giovani che verranno selezionati venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai 1, nella finale di “Sanremo Giovani”.
Oltra a Francesca Fagnani, Amadeus lo condurrà insieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni, sebbene nelle prossime settimane dicembre potrebbero essere annunciati i nomi di altri co-conduttori o conduttrici.
Ricordiamo che, come ormai tradizione, il vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana parteciperà, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest, su richiesta della Rai.