Esattamente tra un mese, venerdì 26 maggio, uscirà l’album “Materia” (Prisma)” di Marco Mengoni, terzo e ultimo lavoro della trilogia discografica multiplatino “MATERIA”.

L’album sarà disponibile per Epic Records Italy / Sony Music Italy, in pre-order da oggi e in pre-save e pre-add da giovedì 4 maggio.

“Materia (Prisma)”: un mondo di sfumature uniche

Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

“Materia (Prisma)” conclude così il viaggio musicale di “MATERIA” (certificato triplo platino), un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari, iniziato a dicembre 2021 con “Materia (Terra)” – progetto che parte dalle origini e dalle radici di Marco Mengoni – e proseguito ad ottobre 2022 con “Materia (Pelle)” – disco in cui il cantautore presenta le sue ricerche musicali, le contaminazioni e i suoni provenienti da tutto il mondo.

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023

A dieci anni dalla prima partecipazione all’Eurovision Song Contest a Malmö nel 2013 con L’essenziale – brano certificato quattro volte disco di platino – Marco Mengoni è pronto a tornare su quel palco e a condividere l’energia e la forza di “Due vite”. Il brano è scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta; la produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta.

Con la versione editata a tre minuti e riarrangiata di “Due vite”Mengoni difenderà i colori italiani all’Eurovision Song Contest 2023 direttamente nella Finale del 13 maggio, poiché l’Italia fa parte delle Big 5.

Nel frattempo, sono sold out le quattro anteprime live di Marco Mengoni, quattro tappe europee che lo avvicineranno all’Eurovision Song Contest: dopo Parigi (La Cigale) e Bruxelles (Ancienne Belgique) il cantante di Ronciglione è atteso il 27 aprile a Francoforte (Batschkapp) e il 28 aprile a Zurigo (Komplex 457) per poi approdare a Liverpool.