Lo Junior Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno si terrà a Nizza domenica 26 novembre, sarà trasmesso su Rai 2. L’annuncio arriva nell’ambito della presentazione dei Palinsesti Rai che si è svolta oggi a Napoli.
Ricordiamo che lo scorso anno il concorso per artisti under 14 andò in onda su Rai 1.
Al commento dello show troveremo, ancora una volta, Mario Acampa che sarà affiancato da una conduttrice che verrà annunciata prossimamente. Come lo scorso anno ci sarà un’anteprima e la conclusione in diretta dagli studi Rai di Torino, per poi collegarsi con Nizza per lo show vero e proprio.
La canzone e l’interprete, che difenderà i colori italiani in Francia saranno annunciati a settembre.
Lo scorso anno a rappresentare l’Italia c’era Chanel Dilecta con il brano “Bla bla bla“, che ha chiuso la gara all’11° posto con 95 punti.
Junior Eurovision Song Contest 2023
Lo Junior Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà domenica 26 novembre presso il Palais Nikaïa di Nizza. L’evento organizzato dall’EBU (European Broadcasting Union) e da France Télévisions avrà come slogan “Heroes“.
Al momento sono 15 i paesi che hanno già confermato la loro partecipazione alla competizione 2023:
- Albania
- Armenia
- Germania
- Francia
- Georgia
- Irlanda
- Italia
- Macedonia del Nord
- Malta
- Paesi Bassi
- Polonia
- Portogallo
- Regno Unito
- Spagna
- Ucraina
La Germania torna in gara dopo un anno di pausa, mentre Il Kazakistan non sarà presente per la prima volta dal suo debutto nel 2018.
A vincere l’edizione 2022 dello Junior Eurovision Song Contest è stata la Francia, rappresentata da Lissandro con il brano “Oh Maman”.