Ieri sera Angelina Mango si è esibita al PreParty ES 2024, evento organizzato dal sito spagnolo Eurovision Spain che si è svolto presso la Sala Riviera di Madrid.
Il party ha segnato l’inizio del tour promozionale di Angelina Mango, che la porterà all’Eurovision Song Contest 2024.
Di fronte a un pubblico entusiasta, Angelina Mango ha interpretato con grinta “La noia”, brano con cui difenderà i colori italiani a Malmö.
Insieme a lei, altri partecipanti a Eurovision 2024. Tutti i video sono disponibili sul canale ufficiale YouTube dell’evento.
Ospiti dello show Anna Bergendahl (Svezia 2010), Margaret Berger (Norvegia 2013), Ramón (Spagna 2004), Sandra Valero (JESC 2023) e Carlos Higes (JESC 2022).
Negli anni passati, gli unici rappresentanti italiani a partecipare all’evento, sebbene da remoto a causa del Covid-19, sono stati Diodato (2020) e i Måneskin (2021). Lo scorso anno, Diodato ha partecipato di nuovo all’evento madrileno come ospite della prima serata.
Angelina Mango verso l’Eurovision 2024
I prossimi appuntamenti di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest saranno al Barcelona Eurovision Party (sabato 6 aprile), al London Eurovision Party (domenica 7 aprile) e ad Amsterdam per l’Eurovision In Concert (sabato 13 aprile).
Ma la nostra rappresentante, una volta conclusasi l’avventura eurovisiva, sarà ospite di uno dei festival musicali più importanti, il Festival dell’Isola di Wight. La rassegna si tiene ogni anno a giugno sull’isola di Wight, in Gran Bretagna. Dopo le prime tre edizioni degli anni dal 1968 al 1970, il festival è rinato nel 2002.
L’edizione di quest’anno, che si terrà dal 20 al 23 giugno, vedrà nomi importanti come The Prodigy, Pet Shop Boys, Natalie Imbruglia, Green Day, Simple Minds, Nothing but Thieves e The Pretenders. Presente anche Loreen, vincitrice dell’Eurovision nel 2012 e nel 2023.
Angelina Mango si esibirà il 22 giugno sul River Stage dell’evento.