L’emittente cipriota CyBC ha confermato oggi che Eleni Foureira rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest 2018, con il brano Fuego, che sarà rilasciata nelle prossime settimane.
Soprannominata la “Regina della scena pop greca”, la cantante è una delle pop star più importanti della Grecia.
Eleni Foureira ha iniziato la sua carriera da solista nel 2010 con l’uscita del suo primo album. La sua canzone Chica Bomb è diventata un successo estivo. Nel 2014 Eleni è apparsa ai Mad Video Music Awards insieme a J Balvin, cantante della hit Tranquila, che sta per superare le 100 000 000 di visualizzazioni su YouTube.
Eleni ha vinto numerosi premi nel corso degli anni e ha pubblicato diversi album di successo tra cui il suo più recente, Vasilissa, rilasciato nel dicembre 2017.
Negli ultimi anni Eleni ha pubblicato singoli sia in greco che in inglese e nel 2017 ha ottenuto un nuovo successo internazionale con la canzone Send For Me, collaborando con il produttore e rapper di successo A.M. Snipe.
Oltre alla sua carriera musicale, Eleni è stata anche giudice della versione greca di So You Think You Can Dance. Si è anche esibita nei Balcani e ha lavorato nel settore della moda.