Il Belgio è stato il primo Paese ad annunciare il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest 2018: si tratta di Laura Groeseneken, nota come Sennek, che è stata scelta dalla VRT, l’emittente di lingua fiamminga.  Oggi è stato presentato A matter of time, il brano che Laura canterà a Lisbona.

A matter of time è stata scritta da Sennek con Alex Callier degli Hooverphonic e il produttore Maxime Tribeche. La canzone descrive il modo in cui puoi trovare la bellezza nella transitorietà, come puoi vedere la bellezza in qualcosa di prezioso che si spezza, ha spiegato Sennek. Il messaggio che vuole trasmettere con la sua canzone è che le avversità e le brutte esperienze possono diventare opportunità di crescita per le persone e di accorgersi che la grande bellezza può essere trovata anche nelle piccole cose.

Laura Groeseneken è nata nel 1990 e viene da Leuven. La cantautrice ha già lavorato a diversi progetti musicali quali la celebrazione del cinquantesimo anniversario del personaggio di James Bond, 007 In Concert. Dal 2014 Laura si esibisce con Ozark Henry e insieme si sono esibiti in alcuni dei più grandi festival del Belgio, tra cui Rock Werchter, che si svolge in Belgio ogni luglio.

Oltre a cantare Laura suona il pianoforte e accanto a Alex Callier ha scritto la canzone Gravity per il gruppo belga Hooverphonic.

Nella vita quotidiana, Laura lavora come merchandiser visivo per IKEA. Nel frattempo sta lavorando alla sua carriera solista e scrive le sue canzoni con lo speudonimo di Sennek. È anche insegnante di canto presso il centro musicale Het Depot nella città di Leuven.

Ascolteremo Sennek nella Prima Semifinale di martedì 8 maggio.