Domenica 29 maggio inizieranno le prove dell’Eurovision Song Contest 2018 e da oggi sono disponibili alcune immagini del palco in piena azione.

Dopo un mese di lavori di costruzione e installazione, il palco di questa edizione del concorso è pronto. In un video è possibile visualizzare come apparirà la scenografia dell’Altice Arena di Lisbona.

https://www.youtube.com/watch?v=0Np5H384pMQ

Come prima prova tecnica è stata utilizzata la canzone dell’Ungheria interpretata dagli AWS, Viszlát nyár.

Ermal Meta e Fabrizio Moro calcheranno per la prima volta il palco per effettuare la loro prima prova venerdì 4 maggio. La seconda prova sarà, poi domenica 6 maggio. Nella stessa giornata di domenica 6 maggio i nostri rappresentanti parteciperanno alla cerimonia di apertura dell’Eurovision 2018 che vedrà sfilare tutti i 43 rappresentati sul Blue Carpet del MAAT, il Museo di Arte, Architettura e Tecnologia di Lisbona. A presentare la Cerimonia di Apertura l’attrice e presentatrice Cláudia Semedo, la presentatrice radiofonica e televisiva Inês Lopes Gonçalves, l’attore e presentatore Pedro Granger che commenta dal 2012 il concorso per la RTP e che vedremo anche come padrone di casa delle conferenze stampa di quest’anno insieme all’attore, regista e presentatore Pedro Penim.

© RTP