Sergey Lazarev è stato scelto dall’emittente RTR per rappresentare la Russia all’Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv, in Israele. Sergey ha rappresentato la Russia nel 2016, a Stoccolma, con il brano You are the only one, che gli è valso il terzo posto.

Lazarev, intervistato dal canale Russia 1 si è detto onorato di rappresentare la Russia per la seconda volta, che è grato per  la fiducia che l’emittente RTR ripone in lui e promette di rappresentare la Russia nel miglior modo possibile.

Sergey Lazarev, è nato nel 1983, ed è un cantante, attore e presentatore televisivo russo. All’età di 17 anni ha fondato il gruppo Smash!! insieme all’amico Vlad Topalov. Alla fine del 2004 il duo si divide e Sergey Lazarevcontinua la sua carriera da solista. Il suo primo album solista Do not Be Fake è diventato un bestseller. Nel 2010 Sergey ha firmato un contratto discografico con la Sony Music Entertainment. Sergey ha vinto prestigiosi premi musicali e teatrali in Russia. Sergey ha dato la vocea diversi personaggi dei cartoni animati e di film, come Prince Arthur di Shrek The Third, Humphrey, il lupo di Alpha e Omega, e Troy Bolton (originariamente Zac Efron) di High School Musical.

Maggiori dettagli sulla partecipazione di Sergey saranno svelati questo sabato alle 15.30 CET nella show Hi, Andrey! sul canale Russia 1.

Foto: © RTR