Durante la finale della selezione nazionale israeliana “The Next Star”, Israele ha scelto Eden Alene come rappresentante all’Eurovision Song Contest 2020. La sua canzone sarà svelata il 3 marzo.
Nata e cresciuta a Gerusalemme, la diciannovenne Eden ha conquistato Israele con la sua voce potente e le elettrizzanti esibizioni in “The Next Star”. Con i suoi genitori entrambi provenienti dall’Etiopia, porterà una combinazione fresca e contemporanea di suoni e influenze all’Eurovision Song Contest.
Nelle prossime settimane, sarà selezionata la canzone per l’Eurovision Song Contest 2020, nel corso del programma ad hoc “The Next Song For Eurovision”. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta dall’emittente pubblica israeliana KAN e conterrà 4 canzoni per Eden, che saranno giudicate da una giuria di esperti musicali e dal pubblico. La canzone vincitrice diventerà quindi la canzone con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, Paesi Bassi.
Foto: © Ronen Akerman
Trackback/Pingback