L’emittente serba RTS, ha annunciato oggi che le Hurricane rappresenteranno il Paese all’Eurovision Song Contest 2021. La canzone con cui Sanja Vučić, Ivana Nikolić e Ksenija Knežević si esibiranno a Rotterdam sarà selezionata dai telespettatori in un secondo momento.

Le Hurricane avrebbero dovuto rappresentare la Serbia nel 2020 con la canzone “Hasta La Vista” prima che il Concorso fosse annullato a causa della pandemia di Coronavirus.

Sanja Vučić è una cantante famosa, nota per aver rappresentato la Serbia all’Eurovision Song Contest nel 2016 con la sua canzone “Goodbye (Shelter)”, arrivando alla Finale di Stoccolma. È nel 1993 a Kruševac, in Serbia. Ha terminato la scuola secondaria di musica a Kruševac nel dipartimento di canto solista. Sanja ha fatto parte del coro della chiesa Knez Lazar, di un ensemble che suonava musica etnica chiamata Bele vile, e della band di una band ZAA.

Ksenija Knežević è nata il 24 gennaio 1996 a Belgrado, in Serbia, e ha partecipato a numerosi festival, come Niški susreti, Čarolija e Beovizija. Nel 2015 ha iniziato a cantare come corista in numerosi festival e concerti, Nello stesso anno è stata corista per il Montenegro all’Eurovision Song Contest 2015 con la canzone “Adio”, eseguita da suo padre, Nenad Knežević Knez.

Ivana Nikolić è nata nel 1995 a Niš, in Serbia. All’età di 14 anni, è entrata a far parte di una scuola di danza chiamata Boom 018 a Niš, dove ha continuato a ballare per i successivi 6 anni. Ha partecipato a concorsi nazionali ed europei dove ha vinto numerosi premi, diventando una campionessa di danza in più occasioni. Ha iniziato la sua carriera di cantante nel 2016.

La Serbia (11 partecipazioni in totale) ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 2007 e, guadagnando subito il trofeo grazie a Marija Serifovic e la sua ballata melodica “Molitva”. Il paese ha ospitato a Belgrado l’Eurovision Song Contest nel 2008, anno in cui l’EBU introdusse le due semifinali nella competizione.