La RTÉ, l’emittente irlandese, ha annunciato che Lesley Roy rappresenterà l’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam il prossimo maggio.

Lesley Roy, non ha avuto la possibilità di competere con il suo brano “Story of My Life” a causa della cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020.

Lesley è una cantautrice di Balbriggan, Dublino, che si divide tra la sua casa nell’East Village a New York City e l’Irlanda. Nel 2008, Lesley ha pubblicato il suo album di debutto, “Unbeautiful“, prodotto da Max Martin. Come cantautrice, la carriera di Lesley è stata prolifica, poiché ha scritto per numerosi artisti tra cui Adam Lambert, Miss Montreal, Medina, Jana Kramer, Marlee Scott e Deorro.

Lesley ha trascorso gli ultimi tre mesi in studio a lavorare su una nuova canzone con cui rappresentare l’Irlanda. Il brano sarà rivelato nel nuovo anno. La canzone è stata scritta e prodotta da Lesley, insieme al produttore Lukas Hallgren (che ha anche prodotto “She got me”, brano di Luca Hänni per la Svizzera all’Eurovision 2019), Philip Strand (produttore/autore), Normandie, Deepend ed Emelie Eriksson, cantautrice di Stoccolma.

Lesley Roy ha dichiarato:

È stato un vero peccato non essere riusciti a mostrare “Story of My Life” sul palco dell’Eurovision, ma se lo spettacolo non fosse stato cancellato questa nuova canzone non sarebbe mai emersa. Ho lavorato su del nuovo materiale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e questa canzone è stata chiaramente la più forte di tutte le demo. Credo che sia ancora più grande di “Story of My Life” e raggiungerà un pubblico ancora più ampio. Sono così entusiasta di avere finalmente la mia possibilità sul palco dell’Eurovision dopo mesi e mesi di lavoro e non vedo l’ora di rivelare ulteriori informazioni sulla nostra canzone nel nuovo anno.

Michael Kealy, capo della delegazione irlandese per l’Eurovision 2021, ha dichiarato:

Eravamo tutti molto entusiasti di portare Lesley e “Story of My Life” a Rotterdam quest’anno, quindi è stato un vero peccato che non fosse così. Tuttavia, la nuova canzone di Lesley è tanto orecchiabile come l’ultima e non vedo l’ora che si esibisca a Rotterdam il prossimo maggio davanti al più grande pubblico di musica dal vivo del pianeta.

I dettagli della canzone e la prima esibizione avverranno in una data che verrà annunciata all’inizio del nuovo anno.

Foto: © Luca Truffarelli

Privacy Policy