Jendrik Sigwart rappresenterà la Germania all’Eurovision Song Contest 2021. Il ventiseienne è stato scelto tra un gruppo di 100 aspiranti da due diverse giurie, in un processo di selezione suddiviso in più fasi.

Come lo scorso anno, l’emittente pubblica tedesca NDR, ha deciso di scegliere il proprio rappresentante per Rotterdam, internamente.

Jendrik Sigwart è il secondo di 4 fratelli. Ha iniziato a suonare pianoforte e violino da giovane e dopo aver terminato il liceo ha studiato teatro musicale all’Università di scienze applicate di Osnabrück. Da anni scrive le sue canzoni che accompagna con l’ukulele, il suo strumento musicale preferito.

Partecipare all’Eurovision Song Contest è sempre stato il suo sogno ed è estremamente entusiasta dell’opportunità di partecipare all’evento:

Non vedo l’ora di esibirmi per la Germania al Contest. Ok, non posso restare serio su questo. Ciao a tutti! Vado davvero all’Eurovision Song Contest! Questo è un sogno divenuto realtà. Sorprendente!

Il capo della delegazione tedesca, Alexandra Wolfslast, ha affermato:

Jendrik è totalmente autentico. Ha un carisma fantastico e incredibili qualità di intrattenimento. Non sorprende che abbia convinto le giurie. Siamo molto felici che rappresenterà la Germania.

La canzone tedesca di quest’anno sarà rivelata giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 17:50 e alle ore 19:56 sul canale televisivo pubblico ARD.