Duncan Laurence, vincitore dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest, sarà l’ospite d’onore durante il concorso che andrà in onda da Rotterdam, il prossimo maggio.

Come ormai tradizione, la prima semifinale si aprirà con una performance del vincitore dell’edizione precedente del concorso. Duncan Laurence, quindi, si esibirà in un momento che vuole festeggiare il ritorno dell’Eurovision Song Contest, dopo l’annullamento dell’evento lo scorso.

Durante la Finale, Duncan presenterà una nuova canzone sul palco dell’Ahoy Arena e, naturalmente, ascolteremo anche “Arcade”, il brano con cui ha vinto l’edizione di Tel Aviv.

Sulla sua partecipazione come ospite all’Eurovision Song Contest 2021,  Duncan ha affermato:

Non vedo l’ora di esibirmi all’Eurovision Song Contest. Abbiamo dovuto aspettare tutti così a lungo, ma ci siamo quasi. È molto speciale poter tornare sul palco, dove tutto è iniziato per me due anni fa.

Anche il responsabile dello spettacolo, Gerben Bakker, attende con impazienza la performance di Duncan:

È speciale lavorare con Duncan e il suo team creativo. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente per presentare una performance di alto livello. In breve: la qualità a cui siamo abituati da Duncan Laurence e con cui ha portato questo festival unico nel nostro paese. Sono convinto che con la sua prestazione nella Gran Final toccherà di nuovo gli spettatori.

Dopo la sua vittoria all’Eurovision 2019, Duncan Laurence ha pubblicato l’EP “Worlds on Fire” e, successivamente, il suo album di debutto, “Small Town Boy”. Recentemente si è esibito dal vivo al “The Today Show”, negli Stati Uniti.