Afrojack, Glennis Grace, e Wulf saranno ospiti della Finale dell’Eurovision 2021, che si terrà sabato 22 maggio. “Music Binds Us” è il titolo della performance che vedrà protagonista, insieme ai tre artisti, un’orchestra classica composta da giovani musicisti.

L’esibizione, che unirà la musica classica e la dance musi, sarà divisa in due parti. Nella prima, la musica sarà presente in un film diretto dal regista olandese Tim Oliehoek. Afrojack e l’orchestra saranno raggiunti dal cantante Wulf. Nel film, il centro della città di Rotterdam e il suo punto di riferimento più famoso, il ponte Erasmus, giocano un ruolo importante. Alla Rotterdam Ahoy, Afrojack e Glennis Grace porteranno la performance al suo culmine musicale dal vivo sul palco.

Gerben Bakker, il responsabile dello spettacolo per l’Eurovision 2021, afferma:

L’esibizione si intitola “Music Binds Us”. La musica connette, soprattutto in questi tempi. I nostri DJ erano soliti volare in tutto il mondo per connettersi con il loro pubblico che purtroppo ora è diverso. Con questa esibizione vorremmo inviare energia da Rotterdam all’Europa e riconnetterci letteralmente. Non solo con gli spettatori, ma anche con due stili musicali unici: la famosa musica dance olandese e il suono dell’orchestra classica.

Bakker è molto contento della formazione:

Vogliamo mostrare il meglio che i Paesi Bassi hanno da offrire durante questa edizione dell’Eurovision Song Contest. Non solo con Afrojack, ma anche con i migliori talenti vocali come Wulf e Glennis Grace. Tim Oliehoek è anche uno dei migliori registi dei Paesi Bassi secondo me. Sarà interessante vedere cosa creerà con questo progetto unico. L’orchestra è composta da giovani talenti ed è stata formata appositamente per la Grand Final. Dopo questo anno difficile, spero che durante questa esibzione tutta l’Europa possa dimenticare per un po’ i brutti momenti.

Afrojack, pseudonimo di Nick van de Wall, è un importante disc jockey, produttore discografico e remixer olandese di origini surinamesi. È considerati uno dei dieci migliori artisti tra i 100 migliori DJ pubblicati da DJ Mag. In Italia, è noto anche per essere legato sentimentalmente all’ereditiera e cantante italiana Elettra Lamborghini.

Glenda Hulita Elisabeth Batta, nota come Glennis Grace, è una cantante olandese, che ha rappresentato i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2005 svoltosi a Kiev, dove ha presentato il brano “My Impossible Dream”.

Lieuwe Albertsma, meglio conosciuto con il nome d’arte Wulf, è un cantante dei Paesi Bassi. Salito alla ribalta nel 2012, con la sua partecipazione a “The Voice of Holland”, ha raggiunto il successo nel 2016 ha lavorato con Lucas & Steve e Sam Feldt  nel branoSummer on you

Oltre ad Afrojack, Glennis Grace e Wulf, ospite della Finale sarà anche Duncan Laurence, vincitore dell’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest.