I Måneskin hanno annunciato sui loro profili social che pubblicheranno una nuova versione di “I Wanna Be Your Slave” in collaborazione con la leggenda del rock, Iggy Pop.

La band aveva già lanciato qualche indizio un paio di giorni fa sempre attraverso i loro account, pubblicando un breve frammento di una videochiamata con il rocker.

Il brano sarà pubblicato venerdì 6 agosto, sia in digitale che in vinile in un’edizione limitata che conterrà sia l’originale che il duetto con l’icona del rock.

Di seguito il commento dei Måneskin:

È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare “I wanna be your slave”, sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme.

Iggy Pop è un cantante, attore e produttore discografico statunitense. Grazie alla sua militanza giovanile negli Stooges, gruppo importante per la nascita del punk, è diventato una delle icone leggendarie del movimento, sebbene nel corso della sua carriera si sia poi misurato con una vasta gamma di generi, dall’elettronica all’hard rock, dal blues al pop.

Il brano “I wanna be your slave” è contenuta nell’album “Teatro d’Ira Vol.1”. Il videoclip ufficiale, pubblicato lo scorso 15 luglio, ha già ottenuto 25 milioni di visualizzazioni.

Nel frattempo, “Zitti e buoni”, brano con cui i Måneskin hanno vinto l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, è stato certificato quadruplo disco di platino dalla FIMI.