Presentato oggi “Intention”, il brano con cui il gruppo rock Intelligent Music Project, insieme a Ronnie Romero, rappresenterà la Bulgaria all’Eurovision Song Contest di Torino.

Parlando del brano, il gruppo ha dichiarato:

La canzone solleva la questione della lotta interiore personale di ciascuno di noi con modelli obsoleti di fede e comportamento che ci riportano indietro. Non esiste una zona sicura. C’è un’esistenza inutile. Trovare la strada giusta, però, è una battaglia, anche una guerra con se stessi. È necessaria un’intenzione seria per fra vincere il bene!

La band è composta da Bisser IvanovSlavin SlavchevIvo StefanovDimiter Sirakov e il batterista Stoyan Yankoulov.

Stoyan Yankoulov ha già rappresentato la Bulgaria due volte all’Eurovision Song Contest, insieme alla cantante Elitsa Todorova: a Helsinki nel 2007 con il brano “Voda” hanno raggiunto il quinti posto, mentre con “Samo Shampioni” non sono riusciti a superare la loro semifinale, a Malmö 2013.

Nel corso degli anni hanno contribuito al progetto Intelligent Music, alcuni dei musicisti rock più famosi al mondo, tra cui: Simon Phillips (TOTO, Protocol), Bobby Rondinelli (Rainbow, Black Sabbath), Joseph Williams (TOTO), John Payne (ex-Asia), John Lawton (Uriah Heep, Lucifer’s Friend), Carl Sentence (Nazareth), Nathan East (Eric Clapton, Michael Jackson, ecc.), Todd Sucherman (Styx) e Time Pierce (Joe Cocker, Michael Jackson).

La Bulgaria all’Eurovision

La Bulgaria ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 2005. Il paese ha gareggiato ogni anno dal 2005 al 2013, prima di ritirarsi per due anni a causa di problemi finanziari. All’Eurovision Song Contest 2017, ha raggiunto il suo miglior risultato grazie a Kristian Kostov che si è classificato secondo con “Beautiful Mess“.

Nel 2021, la Bulgaria è stata rappresentata da VICTORIA, con il brano “Growing Up Is Getting Old”, che ha finito la gara all’11° posto.

Privacy Policy