Il successo di Francesco Gabbani e della sua Occidentali’s karma continua in maniera straordinaria; è di oggi, infatti, la notizia che il brano è stato certificato disco di platino dalla FIMI, poichè in sole due settimane ha raggiunto più di 50 000 download e streaming.

© www.francescogabbani.com

Il brano con cui Gabbani rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, oltre a essere il singolo più venduto in Italia, è anche al numero uno della classifica airplay radio settimanale. Il videoclip ufficiale ha superato le 34 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Ma il cantante carrarese continua a far parlare di sé anche all’estero. Il giornale Metro, che si era già occupato del nostro rappresentante, torna a parlare di lui e elenca cinque buone ragioni per cui l’Italia è sulla buona strada per vincere il l’Eurovision 2017.

1 – Il mistero, ma non troppo, di chi interpreta la scimmia nelle sue esibizioni. In realtà già da tempo si conosce il nome del ballerino e coreografo che indossa il costume; si tratta di Filippo Ranaldi.

2 – Il coinvolgimento del pubblico anche attraverso iniziative, del suddetto Ranaldi, che ha lanciato l’hashtag #ScimmiografoChallenge.

[divider top=”no” size=”1″ margin=”0″]

#ScimmiografoChallenge

Ciao a tutti!
Sono Filippo Ranaldi (Filippo Ranaldi Full / Filippo RanaldiTwo) , “la Scimmia” che ha condiviso il palco del Festival di Sanremo insieme a Francesco Gabbani e oggi voglio lanciarvi una sfida!
Se anche voi non riuscite a star fermi sulla sedia quando ascoltate #OccidentalisKarma, fate un video della vostra “SCIMMIOGRAFIA” e condividetelo su Facebook, Twitter o Instagram!
Mi raccomando, non dimenticate di inserire l’hashtag #ScimmiografoChallenge e di sfidare i vostri amici!

I più bei video verranno ricondivisi sui social ufficiali di Francesco!

Io nomino:
Luca Tommassini Luca Tommassini Bis Paola Cortellesi Damiano Coccia Damiano Er Faina
Soul System Marcello Sacchetta Marcello Sacchetta @Raimondo Raimondo Mommo Sacchetta N.ough ( Alessandro Steri Full Peter Valentin Pamela Russello Bicio Fabrizio Masi Ramona Matei Morena Bonnici Andrea Comuzzi Angela Mazzucato Angelo Dadula Cristiano Benussi Carlotta Silanos Chiara Romualdi Chiara Battistelli Cristina Gallettini Debora Eracli Deborah Tuminelli @Federica Federica Homian Caravaggi Federico Marcenaro Ang Gabriele Dadula Giulia Sandulli Giulia Facioni Joseph Caforio Martina Cau @Martina Martina Cips Mirabella Nick Andreoni Olimpia Bonvecchio Ang Patrick Dadula Pietro Brazzo Scherol Giovannella Veronica Tuminelli ) @Andreas Andreas Wilkins Muller Andreas Muller Andreas Müller Fans Daniela Bellini Roberta Mas @Filippo Gabbani Luca Chiaravalli

________

Per ripostare su Instagram i vostri video preferiti, scaricate quest’app: @repostapp.official
https://appsto.re/it/orL_H.i

Pubblicato da Filippo Ranaldi Full su Lunedì 13 febbraio 2017

[divider top=”no” size=”1″ margin=”0″]

3 – Il rilascio della versione strumentale della canzone per dare la possibilità ai fan di cantare e divertirsi.

4 – I passaggi di Occidentali’s karma nelle radio estere e il fatto che sia entrata in classifica in molti stati europei.

5 – La promozione, che sembra che Gabbani possa fare in Europa del brano, anche in eventi collaterali per i fan dell’Eurovision come il London Eurovision Party e l’Eurovision in concert di Amsterdam.

Comments

comments