Un progetto ambizioso e una produzione da Grammy si celano dietro Acapella, il singolo che segna il ritorno discografico di Mikolas Josef, il giovane artista che lo scorso anno, a Lisbona, ha rappresentato la Repubblica Ceca e conquistato, con la moderna e accattivante Lie to me, il sesto posto nella classifica finale, che ad oggi è il miglior risultato dello stato all’Eurovision Song Contest.

Per la realizzazione di Acapella, Mikolas si è avvalso di un team composto da artisti provenienti da ben dodici nazioni e con alle spalle importanti riconoscimenti come Grammy Awards. La registrazione è avvenuta tra Toronto, Londra, Barcellona e Praga, e ad arricchire la traccia oltre al cantante ceco ci sono anche il cantante americano Frankie J (noto per la hit Suga Suga e per il disco, nominato a un Grammy, Faith, hope y amor) e il cantautore panamense-canadese Fito Blanko, i cui brani sono apparsi nel film Fast And Furious 7.

Sono un grande fan della cultura latina. Amo suonare per le nazioni del sud perché lì le persone hanno un’energia difficile da spiegare, ed è stato questo a ispirare la mia canzone Acapella. Il processo creativo su questa canzone è stato davvero importante e non ho mai rilasciato niente di più accurato. Credo profondamente in questa canzone.Mikolas Josef

Acapella è uscita ieri, venerdì 24 maggio, sulle piattaforme di streaming e sui digital stores, e arriva dopo i singoli Me gusta e Abu Dhabi (arrivata anche in rotazione radiofonica italiana), rilasciati dopo l’eurovisiva Lie to me. La nuova traccia sta già registrando apprezzamenti negli Stati Uniti, con passaggi radiofonici, tra gli altri, a Miami, Florida e California.

Già durante le fasi iniziali della creazione in Canada, Acapella ha da subito raccolto l’interesse di persone dell’industria. Hanno chiamato altri famosi artisti che sono arrivati dagli Stati Uniti per vedermi, come Frankie J, che ha apportato qualche sua idea al pezzo. Fortuna che il mondo ci offre queste possibilità e che ci permette di raggiungere questo livello di produzione musicale.Mikolas Josef

Il videoclip di questo nuovo singolo è stato girato in gran parte a Barcellona e tra Praga e la Thailandia, e protagonista è la modella slovacca Mària Zelinova.

Comments

comments