Secondo TV Sorrisi e Canzoni, il 6 gennaio, durante una puntata speciale dei Soliti ignoti per l’Epifania, abbinata alla Lotteria Italia, Amadeus annuncerà i nomi dei 20 Campioni che gareggeranno al Festival di Sanremo 2020.

Il Direttore Artistico e presentatore della settantesima edizione del Festival ha, poi, deciso di reintrodurre la  categoria Nuove Proposte. Non più una selezione specifica come lo scorso anno, vinta da Mahmood (che ha vinto poi Sanremo 2019 e ha conquistato il secondo posto per l’Italia all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv). ma un ritorno alla tradizione con due gare separate, una tra Campioni e l’altra tra Nuove proposte. I giovani in gara saranno otto (tra cui Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young), due arriveranno da Area Sanremo, mentre gli altri cinque verranno selezionati nella serata Sanremo Giovani in onda su RAI 1 il 17 dicembre.

Ricordiamo che, a meno di cambiamenti nel regolamento, il vincitore del Festival di Sanremo 2020, avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 che si svolgerà a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

Comments

comments