Sono saliti a 14 gli artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 e che, dopo la cancellazione dell’evento, sono stati riconfermati dalle emittenti nazionali per l’Eurovision 2021.
Le ultime ad aggiungersi sono le rappresentanti della Romania e dell’Australia.
L’emittente rumena TVR ha confermato che Roxen rappresenterà il paese nel 2021. Larisa Roxana Giurgiu, in arte Roxen, era stata selezionata internamente per rappresentare la Romania con la canzone “Alcohol You”, scelta tra 5 brani attraverso la selezione nazionale Finala naţională 2020. La decisione è stata presa in collaborazione tra TVR e l’etichetta discografica Global Records.
Rivedremo all’Eurovision 2021 anche Montaigne in rappresentanza dell’Australia. L’annuncio è arrivato stamattina dall’emittente australiana SBS. Montaigne aveva vinto la selezione nazionale Eurovision: Australia Decides a febbraio con il brano “Don’t Break Me”.
Per quanto riguarda i Paesi che l’anno prossimo organizzeranno una nuova selezione nazionale, la Lituania ha comunicato che nel 2021 sceglierà il proprio rappresentante attraverso lo show Pabandom iš naujo! (Riproviamoci!) organizzato dell’emittente LTV. I The Roop, che avevano vinto quest’anno con il brano “On fire”, sono stati invitati a partecipare direttamente nella finale della selezione. La band non ha ancora confermato se prenderà parte allo show o meno.
Per maggiori informazioni sugli artisti confermati: