Il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato alcuni nuovi particolari relativi a “Eurovision: Europe Shine A Light”, lo show sostituivo della Finale dell’Eurovision Song Contest 2020. Il nostro rappresentante, Diodato, si esibirà in una versione riarrangiata di “Fai rumore” in una cornice suggestiva come quella dell’Arena di Verona completamente vuota.

Al settimanale, Diodato ha dichiarato:

Ci tenevo a fare qualcosa di diverso dal brano che tutti conoscono o del semplice “chitarra e voce” e provare a immaginare anche qualcosa di visivamente più intenso.

Per quanto riguarda l’esibizione nella common song “Love Shine A Light”, brano vincitore dell’Eurovision 1997 per il Regno Unito, grazie a Katrina & the Waves, l’artista tarantino ha affermato:

Era la prima volta che partecipavo a un progetto del genere in lingua inglese. Ho dovuto registrare tantissimi video e a un certo punto ho cominciato ad accusare una certa stanchezza… un giorno vi mostrerò i numerosi tentativi: credo potrei farne una sitcom!

Per quanto riguarda lo show, ognuno dei 41 artisti si esibirà con un estratto del proprio brano e, come già detto nella canzone vincitrice del 1997.

Oltre a collegamenti con gli ospiti già annunciati, protagonisti delle ultime edizioni dell’Eurovision Song Contest, Federico Russo e Flavio Insinna interagiranno con Al Bano (Eurovision 1976 e 1985 con Romina Power e corista per la Svizzera nel 2000), Enzo Miccio e, naturalmente Diodato.

“Eurovision: Europe Shine a Light”, andrà in onda su RAI 1 alle ore 20.35, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna, che commenteranno la serata dal Teatro delle Vittorie in Roma. Inoltre, Gino Castaldo ed Ema Stokholma, saranno i commentatori della serata anche su RAI 4, che trasmetterà l’evento in simulcast con RaiPlay e RAI Radio2. Come anticipato ieri, al termine dello show, intorno alle ore 23.35, su RAI 1 andrà in onda “Techetechetè – Note d’Europa”, uno speciale excursus del popolarissimo contest eurovisivo, con particolare riferimento ai vincitori e ai conduttori.

Comments

comments