Rivelata, dalle emittenti NPO/NOS/AVROTROS, la grafica completa che accompagnerà il logo, già presentato alla fine dello scorso anno, dell’Eurovision 2021.

Il nuovo logo dell’Eurovision Song Contest 2021, sviluppato dall’agenzia Clever ° Franke si ispira alla mappa del mondo con Rotterdam come cuore pulsante dell’Europa a maggio 2021.

MediaMonks e NEP si sono unite al team di progettazione del logo per creare il nuovo design che avrà diversi utilizzi (TV, mezzi pubblici di Rotterdam, merchandising e gadget).

Eurovision 2021

I colori utilizzati per le applicazioni grafiche si basano su quelli delle bandiere di tutti i paesi partecipanti, come per il design dell’evento del 2020 ma con l’aggiunta di colori secondari come il verde brillante, il rosa e il viola per enfatizzare la festività.

Eurovision 2021

Alcuni motivi astratti con forme grafiche nitide, che saranno usati come sfondi e sulla grafica della “traccia”. simboleggiano 6 parole chiave che celebrano i Paesi Bassi: paesaggi, acqua, ponti, campi, creatività e resilienza

Eurovision 2021

La traccia è una banda che espande i raggi con i colori delle bandiere presenti nel logo per creare una traccia che si ripete all’infinito a simboleggiare il tema: Open Up. Si basa sul simbolo e sulla prospettiva della scenografia, che è stata creata da Florian Wieder l’anno scorso. La forma potrà essere regolata in molti modi ma la forma base sarà sempre quella di un rombo.

Eurovision 2021

Foto: © NPO/NOS/AVROTROS

Comments

comments