La rappresentante irlandese all’Eurovision 2019, Sarah McTernan, è tornata con la dance pop di “Loving you“, in collaborazione con i producers HalfTraxx.

A quasi due anni dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv per l’Irlanda, dove purtroppo non riuscì a centrare la finale, la cantautrice Sarah McTernan è tornata a riaffacciarsi sul mercato discografico con un nuovo singolo, tutto dance pop, che la vede collaborare con i produttori HalfTraxx: “Loving you“.

La canzone è infatti allegra, spensierata e sorridente, l’ideale per un periodo tutt’altro che leggero. Possiamo quindi dire che “Loving you“, almeno per il suo concept, è il degno successore di quella “22” presentata sul palcoscenico europeo, anche se appartiene a una fase artistica totalmente nuova per la McTernan.

Dopo l’esordio all’edizione irlandese di The Voice, nel 2015, in cui riscosse un ottimo successo alle audizioni, in cui ottenne il plauso di tutti e quattro i coach con la propria versione di “Who you are” di Jessie J, fino ad arrivare alla finale della trasmissione e alla medaglia di bronzo. Tra il 2015 e il 2019 la cantautrice s’è concentrata nella scrittura di brani e in concerti in giro per l’Europa, prima di essere selezionata per rappresentare il tricolore irlandese all’Eurovision.

È arrivato ora l’incontro più che prolifico con il duo HalfTraxx, composto dai dj irlandesi Greg Lynch e Paul Finnin. Tutti insieme firmano questa “Loving you“, con cui già nel giorno di pubblicazione ha raggiunto il vertice della classifica pop su iTunes. Se le prospettive sono queste, il 2021 sarà un anno tutto in musica per Sarah McTernan.

Comments

comments