Dopo l’uscita del brano “MAMMAMIA”, lo scorso 8 ottobre, è stato pubblicato oggi il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo dei Måneskin.

Il video è diretto da Rei Nadal e ha come protagonisti Victoria, Ethan e Thomas che cercano di uccidere un Damiano da comportamenti fastidiosi.

Ethan uccide Damiano è in bagno, entrato per dargli fastidio, soffocandolo nel gabinetto. Victoria lo pugnala perché interrotta mentre si trova con una ragazza, Thomas elimina il frontman della band con la sua chitarra, offeso dal fatto che Damiano gli ha rubato una sigaretta.

Nel finale, il video svela che gli attentati alla vita di Damiano sono solo fantasie degli altri membri e che il cantante è vivo e vegeto.

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si esibiscono in varie scene dallo stile glam, con un tocco violenza, ma anche di umorismo noir.

Direttamente interrogati sul “senso” di “MAMMAMIA“, i Måneskin hanno affermato che la canzone è stata scritta dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest ed è una reazione alle critiche ricevute. 

i quattro hanno hanno inoltre sottolineato di aver voluto anche e soprattutto proporre un pezzo “leggero”, con cui rivendicare il diritto di ciascuno di essere e comportarsi secondo le proprie inclinazioni, in barba ai giudizi e ai falsi moralismi.