La sesta giornata di prove dell’Eurovision Song Contest 2022, si è conclusa con la prima sessione per i Paesi Big 5: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e naturalmente Italia.
Le prove dei Big 5 si sono svolte a porte chiuse, pertanto le uniche informazioni disponibili sono quelle del sito ufficiale della manifestazione.
È possibile recuperare i Meet & Greet sul sito ufficiale Rai.
Francia
Alvan & Ahez si esibiscono su un podio con delle piante in linea con il tema della Green Room di quest’anno. Il mix di dance, folk e strumenti tradizionali insieme alle armonie vocali funzionano bene. I costumi sono neri con decorazioni color oro. Alvan finisce la canzone con un occhiolino alla telecamera.
@eurovision A fiery first rehearsal from France’s @ALVAN 🔥#EurovisionTikTok #Eurovision2022 #Eurovision ♬ original sound – Eurovision
Dal punto di vista pirotecnico, ci sono due bracieri su ogni lato del palco da cui vengono sparate delle fiamme. Con l’illuminazione lampeggiante e la grafica del pavimento, si crea uno spettacolo visivo davvero intenso.
Italia
Per l’Italia rimandiamo al nostro articolo già pubblicato.
Regno Unito
In questa performance è presente il più grande oggetto di scena mai visto al concorso finora, una struttura metallica composta da tre enormi ali, che sembra uscita da un film di fantascienza. La struttura è davvero grande e sembra misurare quattro o cinque metri di altezza.
@eurovision A HUUUUGE prop and HUUUGE vocals from United Kingdom’s @Sam Ryder 🔥 #EurovisionTikTok #Eurovision2022 #Eurovision ♬ original sound – Eurovision
Sam Ryder è su un piedistallo circolare illuminato al centro e indossa una tuta con scarpe da ginnastica bianche e nere. Mentre si esibisce la struttura si illumina e alla fine si apre. Visivamente davvero impressionante, e il cantante offre una performance vocale eccellente e un’ottima interazione con le telecamere.
I venti secondi finali dell’esibizione prendono una svolta diversa rispetto alla versione registrata, e forniscono un finale, che il sito ufficiale definisce epico.
Spagna
Chanel indossa un abito molto scintillante e durante il brano esegue una coreografia ricercata con tre ballerini, che nei costumi ricordano i matador, e due ballerine, tutti vestiti in nero. Le luci creano sull’abito argentato di Chanel, degli effetti accattivanti. Secondo eurovision.tv, tre minuti di grande spettacolo.
@eurovision Make it go like pa-pa-pa-pa-pa with @Chanel Terrero! 🇪🇸 #Eurovision #Eurovision2022 #EurovisionTikTok ♬ original sound – Eurovision
Germania
Performance sicura e convincente da parte di Malik Harris, che interagisce molto bene con le telecamere e crea una vera connessione con il pubblico. La messa in scena è semplice e minimalista, e la sezione rap in stile Eminem ha un’intensità reale in contrasto con le altre parti dove c’è solo Malik e la sua chitarra.
@eurovision A confident and compelling first rehearsal from Germany’s @Malik Harris 🎸 #EurovisionTikTok #Eurovision2022 #Eurovision ♬ original sound – Eurovision
Foto in evidenza © EBU / ANDRES PUTTING







