Arrivata la conferma che l’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà nel Regno Unito, continuiamo a scoprire i particolari delle selezioni di alcuni Paesi partecipanti.
Svezia
Annunciate le date e le città che ospiteranno il Melodifestivalen 2023, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest.
Dopo le problematiche legate alla pandemia di Covid-19, il Melodifestivalen del prossimo anno tornerà ad essere itinerante e si svolgerà in sei città svedesi. La manifestazione partirà il 4 febbraio e si chiuderà, con la Finale, l’11 marzo 2023.
- Prima Semifinale – 4 febbraio – Göteborg
- Seconda Semifinale – 11 febbraio – Linköping
- Terza Semifinale – 18 febbraio – Lidköping
- Quarta Semifinale – 25 febbraio – Malmö
- Quinta Semifinale: 4 marzo – Örnsköldsvik
- Finale – 11 marzo – Stoccolma
Lo scorso anno il Melodifestivalen si è svolto presso l’Avicii Arena e la Friends Arena, entrambe situate a Stoccolma.
Estonia e Lettonia
Dopo la conferma della partecipazione della Lituania, anche le altre due repubbliche baltiche hanno confermato al sito ESCToday, la propria presenza all’Eurovision 2023.
Per tutti e due i Paesi dovrebbe essere riconfermata la modalità di selezione utilizzata negli ultimi anni. Per quanto riguarda l’Estonia, l’emittente ERR organizzerà l’edizione 2023 dell’Eesti Laul. mentre per quel che concerne la Lettonia, l’emittente LTV utilizzerà il tradizionale show Supernova.
Per entrami le nazioni, maggiori informazioni saranno rese disponibili nelle prossime settimane.