Secondo Il Messaggero, i nomi dei Big partecipanti al Festival di Sanremo 2023, dovrebbero essere annunciati il 2 e il 3 dicembre in diretta al Tg1 delle 20.00.

In un articolo precedente si parlava del 1 e 2 dicembre come date dell’annuncio, per cui se le nuove date fossero confermate, si tratterebbe di uno slittamento minimo.

I prescelti, come lo scorso anno, parteciperanno, venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai 1, alla finale di “Sanremo Giovani” che eleggerà, con gli artisti che guadagneranno il podio, gli altri 3 componenti del cast del Festival di Sanremo 2023, portando a 25 gli artisti in gara.

Ricordiamo che, come ormai tradizione, il vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana parteciperà, in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest, su richiesta della Rai.

Sanremo 2023: il toto nomi

Dopo le fughe di notizie delle sue prime tre edizioni alla guida del Festival di Sanremo, Amadeusper la quarta volta al timone della kermesse, lascia filtrare poco o nulla di quello che andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio al Teatro Ariston della città ligure.

Il quotidiano romano nomina Elodie, Sangiovanni, Paola Turci, Levante, Cosmo, ma si parla anche dell’ex vincitore Diodato, di Tananai, dei Boomdabash, di Colapesce e Dimartino, di Annalisa e di Daniele Silvestri.

Altri nomi potrebbero essere quelli di Ariete, Al Bano, Luigi Strangis, Marcella Bella, passando per Paola e Chiara, Raf, Matteo Bocelli, Ghali, Bresh, Rosa Chemical, Fast Animals and Slow Kids, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e di Appino degli Zen Circus.

Scopriamo, inoltre, che Amadeus, il 25 novembre, offrirà alcune anticipazioni sul Festival di Sanremo 2023, alla Milano Music Week.

Per quanto riguarda lo show, confermato il palco in piazza Colombo, accanto all’Ariston, sul quale si esibiranno gli ospiti. E confermata anche la nave di Costa Crociere, ancorata al largo del porto, che ospiterà millecinquecento passeggeri.