L’ordine di esibizione dello Junior Eurovision Song Contest 2022 è stato reso pubblico ieri sera. L’Italia, rappresentata da Chanel Dilecta con il brano “BLA BLA BLA”, si esibirà in posizione numero cinque.

Durante la Cerimonia di apertura svoltasi ieri pomeriggio, sono stati estratti a sorte i Paesi che si esibiranno per primi e per ultimi domenica 11 dicembre, nonché la posizione in cui si esibirà l’Armenia (Paese ospitante); i Paesi Bassi apriranno lo spettacolo, l’Ucraina lo chiuderà e l’Armenia si esibirà in posizione numero 15.

Il resto dell’ordine di esibizione è stato determinato dall’European Broadcasting Union e dall’emittente armena AMPTV.

Ordine di esibizione dello Junior Eurovision 2022:

  1. 🇳🇱 Paesi Bassi: Luna – La Festa
  2. 🇵🇱 Polonia: Laura – To The Moon
  3. 🇰🇿 Kazakistan: David Charlin – Jer-Ana (Mother Earth)
  4. 🇲🇹 Malta: Gaia Gambuzza – Diamonds In The Skies
  5. 🇮🇹 Italia: Chanel Dilecta – BLA BLA BLA
  6. 🇫🇷 Francia: Lissandro – Oh Maman!
  7. 🇦🇱 Albania: Kejtlin Gjata – Pakëz Diell
  8. 🇬🇪 Georgia: Mariam Bigvava – I Believe
  9. 🇮🇪 Irlanda: Sophie Lennon – Solas
  10. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Lara feat. Jovan & Irina – Životot E Pred Mene
  11. 🇪🇸 Spagna: Carlos Higes – Señorita
  12. 🇬🇧 Regno Unito: Freya Skye – Lose My Head
  13. 🇵🇹 Portogallo: Nicolas Alves – Anos 70
  14. 🇷🇸 Serbia: Katarina Savić – Svet Bez Granica
  15. 🇦🇲 Armenia: Nare – DANCE!
  16. 🇺🇦 Ucraina: Zlata Dziunka – Nezlamna (Unbreakable)

Lo Junior Eurovision Song Contest 2022

Sarà la giovanissima Chanel Dilecta, con il brano “Bla bla bla”, a rappresentare la Rai e l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2022.

Con “Spin The Magic”, lo slogan di questa ventesima edizione, il concorso di quest’anno vedrà quest’anno la partecipazione, oltre all’Italia, di Albania, Armenia, Francia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina.

Il 20° Junior Eurovision Song Contest si svolgerà presso il Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex, a Yerevan, in Armenia, domenica 11 dicembre alle ore 16:00. In Italia lo show sarà trasmesso per la prima volta da Rai 1, con il commento di Mario Acampa e Francesca Fialdini.