Tutto pronto al Teatro Nuovo di Dogana per la Finale di “Una voce per San Marino”, che si terrà stasera alle ore 21 su San Marino RTV.

Ieri si sono svolte le prove generali per i 22 finalisti, a cui abbiamo assistito anche noi di Eurofestival Italia.

Una Voce per San Marino Prove Generali

Lo show sarà trasmesso in diretta su San Marino RTV disponibile su canale 520 Sky, 831 digitale terrestre, 93 Tivùsat e in streaming su www.sanmarinortv.sm. La serata sarà condotta, anche quest’anno, da Jonathan Kashanian e Senhit.

Il Vincitore sarà proclamato da una Giuria di cinque esperti capitanata da Al Bano e composta da da Antonio Rospini (musicista e consulente artistico), Charlotte Davis (produttrice inglese di serie TV), Dino Steward (managing director BMG Italy) Steve Lyon (tecnico del suono e produttore inglese) e Clarissa Martinelli (giornalista). Il Vincitore del Festival, con il brano eseguito alla Finalissima, sarà il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023.

San Marino all’Eurovision Song Contest

La Repubblica di San Marino ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 2008 con i Miodio e il brano Complice. Si è ritirata nei due anni successivi per tornare stabilmente in gara dal 2011. San Marino è riuscito a entrare in Finale tre volte: nel 2014, nel 2019 e nel 2021.

Lo scorso anno a Torino la piccola repubblica è stata rappresentata da Achille Lauro che con il brano “Stripper”, non è riuscito a superare la Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022.