Marco Mengoni si è esibito ieri all’Eurovillage dell’Eurovision Song Contest 2023, che quest’anno ha la sua sede al George’s Pier Head e che sarà fino al 13 maggio.

Per lui un pubblico di oltre 15 mila persone, tra cui diversi fan italiani venuti appositamente a Liverpool per lui. Mengoni si è esibito in un mini concerto, che ha compreso, tra gli altri, brani come Ma stasera e Io ti aspetto.

Non potevano certo mancare i due brani più noti al pubblico di Eurovision:  L’essenziale, con il quale ha partecipato all’edizione del 2013, classificandosi settimo, e  Due vite, con cui lo vedremo in gara sabato sera.

I prossimi impegni di Marco Mengoni

Marco Mengoni, domani, venerdì 12 maggio, ritornerà sul palco della Liverpool Arena alle ore 13:00 per la prima prova generale della Finale dell’Eurovision Song Contest 2023.

Ma il primo appuntamento importante sarà alle ore 21:00, sempre di domani, per la Jury Rehearsal della Finale, la prova in cui votano le giurie di tutte le nazioni partecipanti. In quella occasione l’interprete di Ronciglione dovrà dare il massimo, per cercare di colpire positivamente i giurati.

Sabato 13 maggio sarà il grande giorno. Alle ore 14:00 ci sarà la terza prova generale della Finale, perché all’Eurovision Song Contest non si lascia nulla al caso. Ma soprattutto, alle ore 21:00 inizierà il Grand Final del concorso, lo show in diretta in cui voterà il pubblico europeo attraverso il televoto.