Per due settimane l’esposizione “ABBA World” aprirà le sue porte a Malmö, città che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2024.

A 50 anni dalla vittoria degli ABBA all’Eurovision Song Contest 1974, quando la band vinse per la Svezia con la celeberrima “Waterloo”, il quartetto celebrerà questa pietra miliare della loro carriera insieme a tutti coloro che si recheranno a Malmö per l’Eurovision 2024.

Per la prima volta, i fan potranno godere di tutti gli aspetti dell’esperienza ABBA durante le due settimane in cui l’Eurovision Song Contest sarà in città. Da lunedì 29 aprile a domenica 12 maggio, l’esposizione “ABBA World” sarà aperta ai visitatori in Södergatan 28, e sarà composta da diverse componenti. 

ABBA The Museum

Il museo ospitai costumi originali, i dischi d’oro e altri oggetti di scena. Inoltre sarà possibile esibirsi sul palco con gli ABBA, cantare nel Polar Studio o mettere alla prova le proprie conoscenze in un quiz sugli ABBA.

ABBA Voyage

ABBA Voyage è stato inaugurato nel maggio 2022 presso la ABBA Arena, appositamente costruita, situata nel Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. Unendo tecnologia all’avanguardia, illuminazione spettacolare e alcune delle canzoni più amate mai scritte, gli ABBA salgono sul palco e si esibiscono in forma di avatar digitali.

Mamma Mia!

Da quando ha debuttato nel West End di Londra, l’esilarante musical “Mamma Mia!” è diventato un fenomeno globale ed è stato trasformato in due film da record: “Mamma Mia! The Movie” e il suo sequel “Mamma Mia! Here We Go Again”

Mamma Mia! The Party

Nel 2016, Mamma Mia! The Party è stato presentato in anteprima mondiale a Stoccolma. Qualche anno dopo è stato inaugurato a Londra e nel settembre 2024 sarà la volta di Rotterdam. Con oltre un milione di ospiti è un evento in cui è possibile immergersi in una serata di canti, balli e cene, il tutto sulle note delle canzone degli ABBA.

Polar Music International

Con oltre 60 anni di attività nel settore musicale, Polar Music è il custode del catalogo degli ABBA. La musica degli ABBA viene ascoltata 24 ore su 24, in tutto il mondo. Un risultato importante per una piccola etichetta che ha iniziato con un gruppo di musicisti folk svedesi nei primi anni ’60!

L’esposizione sarà distribuita su due piani e sarà uno spazio per i fan degli ABBA di tutto il mondo per incontrarsi, condividere e creare ricordi insieme, mostrando sia il passato che il presente degli ABBA.

I biglietti saranno in vendita venerdì 22 marzo alle ore 10:00 CET. Per maggiori informazioni è possibile iscriversi alla mailing list dedicata all’evento.