Uscirà venerdì 31 maggio “poké melodrama”, il primo album di inediti di Angelina Mango, già disponibile in pre-order.
La cantautrice ha annunciato a sorpresa l’uscita dell’album due sere fa dal palco del Fabrique di Milano, dove il live “Pare una pazzia”, è andato sold out dopo i successi del tour nei principali pre-party di Eurovision di Madrid, Barcellona, Londra e Amsterdam, e prima del suo intervento alla TV croata.
Sulla scia degli spoiler delle scorse settimane, Angelina durante il live a Milano ha anticipato a sorpresa due inediti che faranno parte del nuovo album “poké melodrama”. L’album, già in pre-order, sarà disponibile in formato vinile picture disc, vinile picture disc autografato, vinile nero, vinile nero autografato e in formato CD anche nella versione autografata.
Secondo il comunicato stampa, “poké melodrama” (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music) è “il riassunto delle tante anime musicali di Angelina Mango, in cui la sua versatilità si manifesta con molteplici sfaccettature musicali che si mescolano come una vera e propria poké di suoni e ritmi. In questa fusione di generi e stili diversi, ogni melodia è un riflesso dei nostri stati d’animo mutevoli, in cui la musica arriva per alleviare i pensieri più bui, sdrammatizzando anche i momenti più tristi”.
Tracklist dell’album:
- gioielli di famiglia
- melodrama
- La noia
- uguale a me
- crush
- smile
- diamoci una tregua
- edmund e lucy
- cup of tea
- una bella canzone
- Fila indiana
- invece sì
- Che t’o dico a fa’
- another world
Angelina Mango verso l’Eurovision 2024
Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest a Malmö, in Svezia con “La noia“, brano che ha trionfato alla 74° edizione del Festival di Sanremo e che ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione del concorso.
Al netto di altre sorprese, il prossimo step di Angelina Mango verso l’Eurovision Song Contest saranno le prove, che inizieranno a breve presso la Malmö Arena.
Nei giorni scorsi, il canale YouTube del sito ufficiale della manifestazione ha pubblicato due video nell’ambito dell’iniziativa Eurovision: A Little Bit More, in cui la nostra portabandiera interpreta il brano “Fila Indiana”. e una versione acustica del brano “La noia”.
Angelina Mango difenderà i colori italiani all’Eurovision Song Contest 2024, esibendosi fuori gara nella Seconda Semifinale del 9 maggio e poi in gara nella Finale dell’11 maggio.