Il Consiglio Direttivo della SRG SSR ha nominato Reto Peritz della SRF (TV della Svizzera tedesca) e Moritz Stadler della RTS (TV della Svizzera francese) produttori esecutivi dell’Eurovision Song Contest 2025

Reto Peritz, 51 anni, attualmente responsabile del Dipartimento Spettacoli della Schweizer Radio und Fernsehen, e Moritz Stadler, 38 anni, attualmente responsabile delle operazioni della Radio Télévision Suisse.

Secondo l’azienda televisiva svizzera, entrambi i responsabili dei media sono ideali per questo ruolo e vantano una lunga esperienza professionale con l’Eurovision Song Contest, Reto Peritz come ex capo delegazione per la Svizzera e come membro eletto del Gruppo di Riferimento dell’ESC dal 2019 al 2021, Moritz Stadler come dipendente di lunga data dell’European Broadcasting Union. Entrambi manterranno i loro attuali ruoli nelle unità operative, ma cederanno gradualmente la gestione dei progetti che attualmente supervisionano entro giugno 2025 e si concentreranno completamente sull’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2025.

Ricordiamo che la scorsa settimana è iniziato il processo di ricerca della città che ospiterà l’Eurovision Song Contest del prossimo anno.