A rappresentare San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2024 saranno le Idols SM con il brano “Come noi”. San Marino RTV lo ha annunciato oggi nell’ambito dell’evento benefico “Sogna ragazzo sogna”, raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie tumorali pediatriche, che ha visto la partecipazione del cantautore Roberto Vecchioni.

La band è composta da Asia Ceccoli, Giulia Rinaldi, Giorgia Descisolo e Vera Stefania Olkhovskaya. Le Idols SM hanno presentato in anteprima per i sammarinesi due brani “Poesia” e “Come noi”, che è stato giudicato vincente da parte della giuria popolare e sarà dunque quello che la band porterà al contest a Madrid.

San Marino allo Junior Eurovision

San Marino ha debuttato allo Junior Eurovision Song Contest nel 2013, partecipando anche nei due anni successivi. Si ritira nel 2016 per tornare quest’anno, dopo 9 anni di assenza.

La TV di Stato sammarinese, San Marino RTV, ha sempre selezionato internamente il proprio rappresentante.

Il miglior risultato della Repubblica è il 10° posto, proprio nell’anno del debutto, ottenuto grazie a Michele Perniola e alla sua O-o-O Sole intorno a me.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Madrid, in Spagna, sabato 16 novembre. A partecipare all’edizione di quest’anno saranno 17 Paesi.