Ruth Lorenzo, Marc Clotet e Melani García presenteranno lo Junior Eurovision Song Contest 2024. L’emittente spagnola RTVE ha annunciato ieri i nomi dei tre conduttori, che fungeranno da padroni di casa della Caja Mágica di Madrid.
Ruth Lorenzo
Ruth Lorenzo ha rappresentato la Spagna all’Eurovision Song Contest nel 2014 con il brano “Dancing in the rain”, piazzandosi al 10° posto.
Da allora, la sua carriera musicale è proseguita e la cantante si è dedicata anche alla conduzione televisiva, presentando tra l’altro, la preselezione spagnola dell’Eurovision, Benidorm Fest.
Ruth considera il suo prossimo ruolo di conduttrice come un enorme onore:
È una responsabilità come poche altre che ho avuto come presentatrice. La vivo con lo stesso entusiasmo, responsabilità e fantasia dei giovani artisti che verranno a Madrid per condividere la loro musica.
Marc Clotet
Attore pluripremiato, Marc Clotet è principalmente noto per aver recitato nella serie Fisica o chimica.
Marc ha anche fondato una propria casa di produzione, nel 2021. La sua prima serie è stata coprodotta con RTVE, dal titolo Esto No Es Suecia. È stata premiata sia al Festival della Serie di Cannes che al Prix Europa Awards.
L’attore non vede l’ora di affrontare la sua nuova sfida a Madrid 2024:
Poter condurre uno spettacolo come questo, davanti a 30 milioni di persone, in inglese, e seguire e sostenere il sogno di tante ragazze e ragazzi di tutta Europa, mi rende molto felice.
Melani García
Melani García ha rappresentato la Spagna allo Junior Eurovision del 2019, che si è tenuto a Gliwice, in Polonia.
Con la sua canzone “Marte“, Melani ha regalato alla Spagna il terzo posto con 212 punti, e da allora ha continuato a pubblicare altri brani musicali, oltre a lavorare in teatro e in televisione. Nel 2022 è stata nominata miglior artista spagnola ai Nickelodeon Kids Choice Awards. Melani ha vinto La Voz Kids nel 2018.
Melani a proposito del suo imminente compito di conduttrice, ha dichiarato :
Essere lì e vivere l’esperienza da un altro punto di vista è uno dei miei sogni. Salirò sul palco come artista ma anche come eurofan, e cercherò di fare in modo che vi godiate il festival tanto quanto me.
Lo Junior Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Madrid, in Spagna, sabato 16 novembre. A partecipare all’edizione di quest’anno saranno 17 Paesi.