L’emittente TVP, ha rivelato oggi il rappresentante della Polonia all’Eurovision Song Contest 2021: si tratta di Rafał Brzozowski che con il brano “The Ride” si esibirà a Rotterdam il prossimo maggio.
Rafał Brzozowski è un Cantante e presentatore televisivo. Nel 2017 ha preso parte alla selezione nazionale polacca con “Sky Over Europe”, classificandosi secondo dietro alla vincitrice Kasia Moś. Nel 2020 Rafał ha presentato il Junior Eurovision Song Contest in Polonia. È stato anche uno dei membri della giuria dell’Eurovision Song Contest 2019.
La sua carriera musicale è iniziata con la sua partecipazione a “The Voice of Poland”, con l’uscita del suo singolo di debutto “Tak blisko (Così vicini) “poco dopo. In cima alle classifiche di vendita e airplay polacchi, l’intrattenitore ha riscontrato un ulteriore successo con i suoi album “Tak blisko” e “Mój czas” (Il mio tempo).
Oltre alla musica, le due più grandi passioni di Brzozowski sono lo sport e l’aviazione. Rafał ha vinto una medaglia di bronzo per il wrestling ai Campionati Accademici della Polonia e sta attualmente lavorando per aggiornare la sua licenza di pilota privato in una licenza acrobatica.
Lo scorso anno, Alicja Szemplińska avrebbe dovuto rappresentare la Polonia con il brano “Empires”.