Dopo le candidatura di Torino e Pesaro, anche Bologna si candida ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.

Secondo Il Resto del Carlino, la lettera è stata inviata alla Rai nei giorni scorsi dal sindaco Virginio Merola e dal governatore Stefano Bonaccini , che quindi entrano in gara ufficialmente con il capoluogo dell’Emilia-Romagna. Le strutture disponibili sono l’Unipol Arena o il polo fieristico della città.

L’Unipol Arena è uno dei maggiori impianti sportivi coperti polivalenti d’Italia, situato a Casalecchio di Reno nell’area della città metropolitana di Bologna. La capienza è variabile a seconda della tipologia di spettacolo in quanto il complesso è strutturato con spazi modulari in grado di ospitare fino a 20.000 persone

La fiera di Bologna è un avanzato quartiere espositivo, con un’area complessiva di 375.000 m², tra zone coperte ed esterne e l’area totale dei servizi è di 36.000 m². La fiera si trova nel Quartiere San Donato nella zona settentrionale della città e a ridosso della tangenziale.

Sempre secondo il quotidiano bolognese, la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 potrebbe tenersi sabato 14 maggio, mentre la decisione riguardante la città ospitante, potrebbe essere presa entro agosto o, più verosimilmente, verso metà novembre.

Aggiornamento delle ore 19.00

Sulla candidatura  intervenuto Matteo Lepore, Assessore alla Cultura, Sport, Immaginazione civica del Comune di Bologna.

Abbiamo candidato #Bologna per ospitare l’Eurovision 2022!

Lo avevamo anticipato la sera della vittoria dei Måneskin e questa mattina la Rai ha ricevuto la nostra manifestazione di interesse per l’edizione del prossimo anno.

Come Comune di Bologna insieme alla Regione Emilia-Romagna siamo al lavoro per definire il dossier di dettaglio.

Nostri compagni di viaggio in questa avventura saranno APT Servizi, Bologna Welcome e Free Event Entertainment & Production.

Una squadra come si deve per portare a Bologna l’evento musicale più seguito al mondo.

Vi vogliamo con noi, ci state?

Ricordiamo che le città che vogliano partecipare alla selezione per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 hanno tempo fino alle ore 24.00 di oggi, lunedì 12 luglio per inviare le candidature all’indirizzo pec amministratoredelegato@postacertificata.rai.it

Maggiori dettagli su www.rai.it e www.ufficiostampa.rai.it.

Comments

comments