L’emittente armena AMPTV ha annunciato i nomi dei conduttori dello Junior Eurovision Song Contest 2022: la cantautrice Iveta Mukuchyan, l’attore Garik Papoyan e la giovane cantante Karina Ignatyan.
Iveta Mukuchyan è già nota ai fan dell’Eurovision Song Contest, poiché nel 2016 ha rappresentato l’Armenia con il brano elettro-pop “LoveWave”.
Insieme a lei ci sarà l’attore, scrittore e comico Garik Papoyan. Spesso descritto come il “ragazzo più divertente di Armenia”, Garik ha scritto “Not Alone“ per Aram Mp3, che si è classificato quarto per l’Armenia all’Eurovision di Copenaghen nel 2014.
A completare il trio c’è la sedicenne Karina Ignatyan, che nel 2019 ha partecipato allo Junior Eurovision, rappresentando l’Armenia con la canzone “Colors of Your Dream”.
Lo Junior Eurovision Song Contest 2022
Con “Spin The Magic”, lo slogan di questa ventesima edizione, lo Junior Eurovision Song Contest 2022 vedrà quest’anno la partecipazione, oltre all’Italia, di Albania, Armenia, Francia, Georgia, Irlanda, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito e Ucraina.
Il 20° Junior Eurovision Song Contest si svolgerà presso il Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex, a Yerevan, in Armenia, domenica 11 dicembre alle ore 16:00. In Italia lo show sarà trasmesso per la prima volta da Rai 1, con il commento di Mario Acampa e Francesca Fialdini.