In attesa di conoscere il responso del CTS sul protocollo organizzativo sanitario, sono circolate in rete alcune immagini della scenografia del Festival di Sanremo 2021.

Un palco tecnologico con la presenza di molti led che vanno a creare una figura ottagonale, inglobando la tradizionale scalinata centrale. Alla base del palco troviamo due golfi mistici dove si posizioneranno gli orchestrali con spazio più ampio rispetto agli anni passati a causa del distanziamento sociale che dovrà essere rispettato. Nella scenografia sono presenti superfici bianche, che grazie all’importante impianto luci, si coloreranno di molteplici sfumature. Ai lati si vedono, inoltre, due terrazze. Come ormai tradizione, per permettere la costruzione della scenografia, che ricorda vagamente un’astronave, sono state tolte le prime file della platea.

Come lo scorso anno, a firmare la scenografia del Festival di Sanremo 2021, il famoso architetto e scenografo Gaetano Castelli, che ha curato i palchi della rassegna dal 1994 al 1996 e poi nel 2003, 2005 e ininterrottamente dal 2007 al 2012. 

A dirigere telecamere, luci e movimenti scenici ci sarà il regista Stefano Vicario, che torna in cabina di regia dopo lo scorso anno e dopo aver diretto le edizioni del Festival di Sanremo 2004, 2005, 2009 e 2012.

 Fonte immagini: Sanremonews/Cinguetterai