Si è svolta oggi la prima prova dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2024, in cui la nostra Angelina Mango ha calcato il palco della Malmö Arena per testare la sua esibizione.

Le prime prove dell’Italia, della durata di 30 minuti, si sono svolte a porte chiuse, pertanto le uniche informazioni disponibili sono tratte dall’account Reddit del sito ufficiale della manifestazione.

L’esibizione si discosta molto dall’esibizione di Angelina a Sanremo e anche dal video ufficiale: Angelina ha cinque ballerine di supporto e la messa in scena sembra ambientata in una foresta di alberi spogli. Inoltre, inizia con quattro dei cinque cubi abbassati sul pavimento, che proiettano rami che racchiudono le ballerine. I cubi si sollevano per rivelare Angelina al centro, sostenuta da un enorme trono composto anch’esso di rami e ramoscelli intrecciati.

Il suo costume è un corsetto rosso scintillante con motivi ramage neri sulle gambe e sulle braccia, mentre le sue ballerine hanno costumi dallo stile simile, ma con effetto nudo.

Le grafiche di alberi, piante e fiori sul LED wall hanno un fascino davvero fantastico e ricordano un bosco psichedelico e magico, ma allo stesso tempo fashion.

Una cortina di fuochi d’artificio sul fondo del palco alla fine.

Non c’è assolutamente nulla di noioso in questa messa in scena: è piena di colori, texture e ricchezza

@eurovision

Will the queen please take the throne… @angelinamango__ makes her entrance onto the rehearsal stage 🇮🇹 #Eurovision2024

♬ original sound – Eurovision

Le prove di Angelina Mango per l’Eurovision 2024

La seconda prova dell’interprete de La noia, questa volta di 20 minuti, si svolgerà sabato 4 maggio alle ore 13:35. Subito dopo estrarrà la sua posizione di esibizione in finale, che da quest’anno potrà essere nella prima metà, nella seconda metà oppure a scelta della produzione. L’annuncio sarà dato su Reddit.

Inoltre, Angelina Mango effettuerà le tre prove generali della Seconda Semifinale in cui si esibirà fuori gara. Queste le date:

Mercoledì 8 maggio

  • 15:00 – Prima Prova Generale Seconda Semifinale
  • 21:00 – Seconda Prova Generale Seconda Semifinale

Giovedì 9 maggio

  • 15:00 – Terza Prova Generale Seconda Semifinale – Family Show
  • 21:00 – Seconda Semifinale show in diretta

Infine effettuerà le tre prove generali della Finale:

Venerdì 10 maggio

  • 13:30 – Prima Prova Generale Finale
  • 21:00 – Seconda Prova Generale Finale – Jury Show

Sabato 11 maggio

  • 13:30 – Terza Prova Generale Finale – Family Show
  • 21:00 – Finale show in diretta

Foto in evidenza: © Sarah Louise Bennett/EBU